Letture a cappello

Letture a cappello: Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry

Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry è un libro intramontabile che sin da questo primo capitolo dona una morale assoluta all’intera specie umana.
Quante volte ci si scontra con montagne comunicative insormontabili? Il confine tra noi e gli altri è sempre sfaldato o, addirittura, sfocato. L’universo che nascondiamo dentro pretende, spesso, una comprensione altra che si risolve in poche briciole verbali svuotate di senso. Ci si ritrova, allora, quasi costretti a doversi rassegnare, a percorrere una strada anziché un’altra.
Ciononostante, quello che per noi sembra essere un vero fallimento, in realtà non è altro che un’esperienza aggiunta al nostro fine ultimo. Il protagonista di questo primo capitolo, infatti, ha dovuto sopprimere la sua carriera di pittore, per diventare un pilota. Durante il suo giro nel mondo, tuttavia, ha continuato a ricercare qualcuno in grado di comprendere a pieno il suo pittorico disegno. Perché, infondo, ciò che abbiamo dentro ce lo porteremo sempre, in viaggio, con noi!

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AlphaOmega Captcha Classica  –  Enter Security Code